lunedì 19 luglio 2010

I film di luglio

Ecco i film di luglio:


2 luglio
Brotherhood - Un ex generale si unisce ad un gruppo di nazisti, cogliendone stupidità e brutalità. Con uno del gruppo nascerà una storia d'amore omosessuale.
Butterfly zone - Interessante film italiano con un mix di generi (fantastico-thriller-commedia). Diretto e sceneggiato dal debuttante Luciano Capponi, ha vinto il premio Méliès come miglior Fantasy 2009. Il protagonista, dopo aver perso il padre, ritrova un amico d'infanzia con cui oltrepassa il confine tra la vita e la morte, riportando involontariamente in vita uno spietato serial killer.


9 luglio
Post grad - Una neo-laureata che sogna di lavorare in una casa editrice, non trovando lavoro torna a vivere con i genitori, mentre il suo migliore amico vorrebbe diventare qualcosa in più per lei. Commedia trash-sentimentale-plastificata-capitalista. Altri termini? Adatta ad un pubblico conformista statunitense.
Toy Story 3 - La grande fuga - Tornano i giocattoli più famosi del cinema. Il protagonista umano, Andy, è ormai in partenza per l'università. I giocattoli vengono consegnati ad un asilo gestito da un malvagio orsacchiotto di peluche. Cercando di restare sempre tutti uniti, i protagonisti dovranno tentare la fuga dall'asilo. Ottimo terzo ed ultimo capitolo della trilogìa.


16 luglio
The losers - Una squadra delle Forze Speciali dell'esercito statunitense in Bolivia viene tradita da un agente della CIA. I protagonisti si fingono morti per potersi vendicare in via privata con una missione suicida. Tratto da un fumetto della DC COMICS.
Un microfono per due - Il protagonista, da giovane, va in crisi durante la recita scolastica del musical "The Wiz". Dopo dieci anni, il protagonista ha la possibilità di riscattarsi partecipando alla nuova messa in scena dello stesso spettacolo da parte dello stesso professore.
Predators - A 23 anni dal primo film e 20 anni dal primo sequel, ecco il terzo capitolo della saga dei Predator. Stavolta, gli alieni del titolo prelevano degli esseri umani per studiare il motivo per cui sulla Terra avevano avuto il sopravvento su uno di loro. I protagonisti, tra i quali Laurence Fishburne (il Morpheus di "The Matrix"), finiscono su un pianeta utilizzato dai Predators per addestrare le reclute.
Solomon Kane - Co-produzione tra Francia/Gran Bretagna/Repubblica Ceca, è ispirato all'omonimo personaggio dello scrittore Robert Ervin Howard. Si tratta di un dark fantasy. Ambientato nel 1500 un mercenario maledetto si rifugia in convento. Dopo anni torna in circolazione per affrontare un "demone" in Inghilterra.


23 luglio
The box - Torna Richard Kelly, regista e sceneggiatore anche del capolavoro "Donnie Darko". Stavolta dirige Cameron Diaz e James Mardsen. I due protagonisti, una insegnante e un ingegnere aeronautico, ambiziosi, ricevono la visita di un personaggio che offre loro un milione di dollari, ma prima di ricevere il denaro devono accettare di provocare la morte di una persona a loro ignota premendo un bottone rosso su una misteriosa scatola (quella che dà il titolo al film).
La fontana dell'amore - Kristen Bell interpreta una donna ormai rassegnata a restare zitella. Durante un viaggio a Roma si immerge nella "fontana dell'amore" (copiando presuntuosamente Fellini) così da diventare improvvisamente assediata da spasimanti.
Our family wedding - Si narra lo scontro tra le famiglie di una sposa e uno sposo mentre si deve organizzare la festa di nozze. Altro film statunitense sui matrimoni, forse dettato da una volontà di scoraggiare le persone dallo sposarsi...
Il solista - Tratto da una storia vera, racconta di un giornalista del Los Angeles Times che si imbatte in un senzatetto, il quale era stato un talentuoso violoncellista stroncato da una grave forma di schizofrenia. Il giornalista, però, decide di tentare di "recuperarlo".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.