martedì 2 agosto 2016

L'acchiappasogni (2003)

Rubrica: I vecchi classici moderni...

L'ACCHIAPPASOGNI (2003)Film tratto da un romanzo horror di Stephen King, e già questo dovrebbe essere un elemento importante per far desistere dalla visione.
C'è un'invasione di film e romanzi horror assurda, quindi meno si guardano questi film e meglio è. Poi, va be', ci sono tanti appassionati che ci godono a guardare film con ammazzamenti, violenza, dolore, sangue... Cosa ci sarà poi di piacevole nel vedere infliggere dolore senza motivo?
Tra gli attori coinvolti c'è anche Morgan Freeman, anche se solo per una parte secondaria.

Il film inizia abbastanza bene. Ci sono 4 personaggi che hanno l'incredibile capacità di percepire i pensieri, i sogni e i ricordi altrui. Potere ottenuto grazie ad un misterioso incontro quand'erano ragazzi.
Fin qui, sembra interessante. La telepatia, un misterioso evento scatenante, i protagonisti che chissà cosa potrebbero scoprire o cosa potrebbero fare... E invece neanche a metà film c'è la svolta horror.
Gli alieni (... -_-') portano degli esseri che si innestano nel corpo delle persone mangiandole dall'interno. Si riproducono infestando un'area che viene messa in quarantena dall'esercito.
I protagonisti, andati proprio in quella zona sperduta, si ritrovano ad essere uccisi uno alla volta da queste creature aliene.

Qual è il divertimento? Cosa dovrebbe invogliare la visione di questo film? Per le battute assenti? Per il ritmo incalzante? L'azione? Il messaggio???
Cosa vuole comunicare questo film? La risposta è: niente. Non c'è assolutamente niente di bello ed invogliante. 2 ore buttate.
Dispiace veder sprecato anche un attore del calibro di Morgan Freeman.
Film famosissimo che sembra promettere qualcosa e che invece offre ben altro (e certamente è qualcosa di discutibile).


SCHEDA
Personaggi: all'inizio sembrano con potenzialità, anche se sviluppati in modo stupido; poi c'è la svolta inutile... 0 stelle
Trama: non offre ciò che sembra promettere; cambia registro a metà film. 0 stelle
Fruibilità: noia assoluta; dopo 20 minuti si intuisce che non ci si può aspettare molto dal resto del film... 0 stelle
Cultura: alieni alla conquista della Terra impiantandosi nei corpi dei terrestri... Mah. 0 stelle
Altro: presenza di Morgan Freeman (sprecata). 0 stelle.

Totale: 0 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.