domenica 1 gennaio 2012

Lettera aperta alla Rowling


Avendo constatato che J. K. Rowling non ha indicato alcun recapito e ha un sito non aggiornato, pubblico qui una lettera aperta all'autrice della Saga di Harry Potter.
Sollecitiamo una risposta. Fino ad allora, il boicottaggio andrà avanti.
Diffondete la lettera il più possibile, affinché la Rowling risponda.

Dear Rowling,

on July 13th 2005, in Canada, the editor of the Harry Potter saga ordered “not to read” for a couple of days the last Harry Potter book that the fans had regularly bought, because the sale in the shops were done “by mistake” two days earlier than expected. So, it have been ordered to not read what they had regularly bought.

This behavior has given rise to a boycott campaign that continues even now.

I am writing as fan. Since I appreciate your work, but I understand also the reasons for the boycott, I ask you to make a gesture that can prove your good intentions and can calm people.

In practice, it would be nice if you acknowledge publicly that the injunction not to read books regularly purchased was a stretch too hard and that it will not be repeated in the future; if you ask even a law that recognizes the human right to read, it would be perfect.

This is all that is needed to reconcile people with the Harry Potter Saga.

Please, take regard of my request so that can return peace around you and your beautiful works.

Sincerely,

P. (a fan of you)


(traduzione: Cara Rowling il 13 luglio 2005, in Canada, l'editore della saga di Harry Potter ha ordinato di "non leggere" per un paio di giorni l'ultimo libro di Harry Potter che i fans avevano comprato regolarmente, perché la vendita nei negozi era stata fatta "per errore" due giorni prima del previsto. Quindi, è stato ordinato di non leggere ciò che era stato comprato regolarmente. Questo comportamento ha fatto nascere una campagna di boicottaggio che continua ancora adesso. Le scrivo da fan. Siccome apprezzo il suo lavoro, ma comprendo le motivazioni del boicottaggio, vorrei chiederle di fare un gesto che provi la sua buona fede e che calmi gli animi. In pratica, sarebbe apprezzato se lei ammettesse pubblicamente che l'ordine di non leggere libri acquistati regolarmente è stata una forzatura esagerata e che ciò non verrà ripetuto in futuro; se lei chiedesse anche una legge che riconosca il diritto umano di leggere, sarebbe perfetto. Questo è tutto ciò che è richiesto per riconciliare il pubblico con la saga di Harry Potter. La prego di prendere in considerazione questa richiesta così che possa tornare la pace nei suoi confronti e nei confronti delle sue belle opere. Sinceramente. Un suo fan)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.