sabato 12 novembre 2011

"Le parole sono importanti!"

Pietosa la "campagana acquisti" della Mondadori. Che sia in scadenza l'abbonamento o che manchino mesi alla scadenza, l'abbonato a riviste Mondadori viene tartassato da pubblicità e offerte insistenti per convincere a rinnovare al più presto l'abbonamento e garantire, così, non solo la quota versata, ma anche un lettore certo in più da esibire agli inserzionisti pubblicitari per aumentare le entrate dell'azienda (ormai basata sulla pubblicità e non sui lettori).
Per quanto convenienti possano essere tali offerte, ecco cosa scrivono: "Sai che la vantaggiosissima opportunità di rinnovo del tuo abbonamento sta per scadere? Se non ti affretti la perderai, e sarebbe un vero peccato. La convenienza c'è sempre, tu devi solo sceglierla. Non rinunciare ai tuoi privilegi, approfittane."
Eccola lì, la mentalità ottusa che ha portato alla crisi l'Occidente. Ancora ad incitare ai privilegi e al profitto, l'approfittare.
Non hanno capito che quel sistema è finito, ha stancato, ha fatto il suo tempo, ma ora non è più accettabile. Ormai è il momento di cambiare pagina, cambiare mentalità. Basta con i privilegi di pochi contro i molti; basta col profitto che ha portato allo sfascio il mondo. La Mondadori evidentemente è ancora legata al passato. Il futuro è altrove, e chi non riesce neanche a capire il presente non vi arriverà.
Bye bye Mondadori...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.