domenica 16 gennaio 2011

I film di Gennaio 2011

5 gennaio
Che bella giornata (ITA) - con Checco Zalone
Hereafter (USA) - Nuovo film di Clint Eastwood, con Matt Damon. Particolare.
Tamara Drewe (GB) - Commedia inglese su amori e tradimenti. Sconsigliato.


14 gennaio
Vi presento i nostri (USA) - Continua la saga sui Fotter, sfruttando il successo del meritevole primo film. Come il precedente sequel, forzature per pubblico statunitense.
Skyline (USA) - Nuovo film su un'invasione aliena. Un pò di "Indipendence Day", "La guerra dei mondi", "Cloverfield", "District 9". Ad ogni modo, potrebbe risultare interessante.
Un giorno della vita (ITA) - con Maria Grazia Cucinotta. Solito dramma all'italiana ambientato nell'Italia degli anni '60.
Kill me please (FRA/BEL) - Film che torna a trattare il tema dell'eutanasia. Promettente.
La versione di Barney (CAN/ITA) - Co-prodotto dall'italiana Fandango, è una trasposizione del romanzo di Mordecai Richler. Un sessantenne inizia a scrivere un'autobiografia per diffondere la sua versione di come morì un suo amico (che tutti credono sia stato assassinato da lui). Sconsigliato.
L'orso Yoghi - 3D (USA) - Il parco di Yoghi e Bubu sta per essere venduto. Grazie ad una regista di documentari naturalistici, si tenterà di scongiurare la vendita ed evitare lo smantellamento del parco.


21 gennaio
Qualunquemente (ITA) - con Antonio Albanese
Parto col folle (USA) - Volgarità e demenzialità assortite.
Vallanzasca (ITA) - Solito film storico-politico all'italiana ambientato negli anni Settanta.
Animals united (GER) - Cartoon tedesco in cui un gruppo di animali "sfida" l'indifferenza umana alla Conferenza Mondiale sul Clima.
La donna che canta (CAN/FRA) - Due gemelli alla morte della madre scoprono di avere un fratello e che il padre è ancora vivo. Partono per il Medio Oriente per scoprire le proprie radici.
Segui il tuo cuore (USA) - Un giovane dal promettente futuro entra in crisi dopo la morte del fratello. L'incontro con una ex-compagna di scuola lo aiuterà a riprendersi.
Immaturi (ITA) - Film italiano con cast stellare: Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Luca e Paolo, Barbora Bobulova. Un gruppetto di trentenni vengono richiamati a fare l'esame di maturità, invalidato misteriosamente dopo 15 anni. Crisi e sogni infranti della solita generazione dei 30enni italiani (tipo "L'ultimo bacio" di dieci anni fa, sempre sui 30enni...). Comunque, ha delle potenzialità.
This is England (GB) - Film del 2006. Nell'Inghilterra del 1983, dopo la guerra delle Falkland, un dodicenne allo sbando si aggrega agli skinheads.


28 gennaio
Vento di Primavera (FRA/GER/UNG) - Film sulle famiglie ebree parigine nella Francia invasa dai nazisti nel 1942.
The green hornet (USA) - Altro film su un supereroe statunitense che combatte il crimine.
Il discorso del re (GB/AUS) - Film sull'ascesa al trono inglese dei figli di Giorgio V. Per un pubblico inglese.
Febbre da fieno (ITA) - Commedia sentimentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.